Avete presente la borsa di Mary poppins?
Ecco, questa è l’immagine che vi suggeriamo per pensare a Colle surya!
Un grande contenitore in cui abbiamo racchiuso idee lavorative, stimoli, ideali e sogni di una vita…
Da Dicembre 2019 abbiamo inziato a dare una forma e un’ordine al nostro contenitore maturando un 𝐩𝐫𝐨𝐠𝐞𝐭𝐭𝐨 𝐝𝐢 𝐯𝐢𝐭𝐚 𝐞 𝐝𝐢 𝐚𝐜𝐜𝐨𝐠𝐥𝐢𝐞𝐧𝐳𝐚, a pochi km da Gubbio, tra le verdi colline Umbre.
𝐋𝐢𝐛𝐞𝐫𝐭𝐚̀ 𝐢𝐧 𝐧𝐚𝐭𝐮𝐫𝐚 è il nostro slogan; ci stiamo impegnando per costruire un luogo in cui ognuno possa riconnettersi con la parte più autentica di sè e possa, soprattutto, sentirsi libero, qualsiasi cosa significhi per voi!
Cos’è colle surya?
Per prima cosa è un 𝐩𝐫𝐨𝐠𝐞𝐭𝐭𝐨 che nasce per racchiudere insieme idee, desideri, necessità e cambiamento ed è un 𝐬𝐨𝐠𝐧𝐨, di lasciare un’impronta positiva e genuina nel mondo.
Dal 3 Giugno 2021, data di apertura al pubblico, Colle Surya è un 𝐚𝐠𝐫𝐢𝐭𝐮𝐫𝐢𝐬𝐦𝐨 𝐜𝐨𝐧 𝐩𝐢𝐬𝐜𝐢𝐧𝐚 incastonato nelle verdi colline Umbre, a pochi km da Gubbio e Perugia, in un luogo magico, silenzioso e in un certo qual modo fiabesco. Agriturismo composto da 5 appartamenti interamente ristrutturati e 2, ancora in fase di ristrutturazione, che saranno presto disponibili.
E’ anche un’ 𝐚𝐳𝐢𝐞𝐧𝐝𝐚 𝐚𝐠𝐫𝐢𝐜𝐨𝐥𝐚; ci prendiamo cura della terra, supportandola senza depravarla delle sue risorse e coltivandola in modo assolutamente naturale. Con passione e dedizione ci auguriamo di riportare un pò di consapevolezza sul valore di ciò che, tutti i giorni, passa per le nostre mani e per le nostre tavole. In questo momento coltiviamo principalmente orticole ma abbiamo grandi progetti di coltivazione e produzione per l’imminente futuro…

Chi è Surya e il perchè di questo nome.
Surya è il 𝐝𝐢𝐨 induista 𝐝𝐞𝐥 𝐒𝐨𝐥𝐞.
E’ uno dei figli di Aditi, dea del cielo, e di Dyaus, dio-padre. Sua moglie è Usahs, dea dell’alba, e i suoi due figli gemelli che precedono il padre sul loro carro dorato, come i primi raggi mattutini precedono il sole nascente.
Come potevamo non riconoscerci in questa visione di famiglia e di profonda connessione tra i suoi membri?
Elemento vitale che scandisce le nostre giornate, ravviva i colori, aggiusta l’umore, illumina la terra e fa crescere e maturare i nostri raccolti.
Su questa collina, sui nostri campi e sulla nostra casa batte sempre il sole!

Chi siamo noi
Siamo la conferma vivente che si, gli opposti si attraggono!
𝐒𝐢𝐥𝐯𝐢𝐚 𝐞 𝐀𝐥𝐛𝐞𝐫𝐭𝐨, le due metà di colle Surya, una fatta di istinto, impazienza, concretezza e pragmaticità, l’altra di razionalità, pazienza, quiete, fantasia.
Un 𝐦𝐢𝐱 𝐞𝐬𝐩𝐥𝐨𝐬𝐢𝐯𝐨 che ha dato vita all’intero progetto!
Silvia, con un bagaglio di formazione classica e studi umanistici, viaggi e zaino sempre in spalla, si forma come ortoterapeuta e sogna di portare a Colle Surya un progetto educativo in natura, per riscoprire fin da subito i benefici e l’innata propensione dell’essere umano al contatto con la natura e con i suoi elementi.
Alberto, ex sportivo professionista, segue una delle sue passioni e si forma come cuoco prima e come agricoltore poi. Incontra qualche anno fa la Permacultura e rimane davvero entusiasta di ciò che sta dietro a questa parola; in breve tempo la fa sua seguendola come filosofia di vita. Sogna di ampliare e arrivare a dedicarsi completamente alla parte agricola del progetto, mirando ad una crescente autosufficienza alimentare.

𝐒𝐢𝐚𝐦𝐨 𝐢𝐧 𝐜𝐚𝐦𝐦𝐢𝐧𝐨 𝐞 𝐢𝐧 𝐜𝐨𝐬𝐭𝐚𝐧𝐭𝐞 𝐞𝐯𝐨𝐥𝐮𝐳𝐢𝐨𝐧𝐞 e, con noi, il nostro progetto e la nostra collina che ci fornisce carica ed energia giornaliera, ci ispira e ci stupisce costantemente.
Che dici, vieni a farti un giro?
TI ASPETTIAMO!